Inaugurazione Sportello Informativo

Presso il Comune di Corridonia

Si comunica che sabato 7 dicembre alle ore 11.00 avrà luogo, in presenza dell’Assessore Massimo Cesca, l’inaugurazione dello sportello informativo promosso dall’ACSIM in collaborazione con il Comune di Corridonia. Lo Sportello Informativo A.C.S.I.M. a Corridonia si presenta quale :

–      Punto donna

–      Sportello immigrati

Il primo è un servizio di informazione ed orientamento rivolto a donne, italiane e straniere, il secondo è uno sportello per cittadini stranieri comunitari e non comunitari. Entrambi i servizi sono gratuiti.

Lo sportello sarà attivo ogni primo e terzo lunedì del mese, da dicembre 2013 a giugno 2014 presso i locali dei Servizi Sociali del Comune di Corridonia in via Sant’Anna n°6, il Punto Donna sarà attivo dalle 16.00 alle 18.00, lo Sportello immigrati 18.00-20.00. Lo sportello si prefigge l’obbiettivo di informare su diritti e doveri. Gli spazi, gestiti da esperti, anche con l’ausilio di mediatori interculturali, sono in grado di accogliere, ascoltare , orientare richieste relative alla formazione, alla casa, al lavoro, all’assistenza sociale e sanitaria.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
rssyoutube
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi