Decima Settimana di azione contro il Razzismo

L’ACSIM aderisce alla campagna UNAR

“Coloriamoci di arancione per dire NO al razzismo”: è questo l’invito lanciato dall’A.C.S.I.M. (Associazione Centro Servizi Immigrati Marche) di Macerata in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, che si celebra in tutto il mondo il 21 Marzo.

Tutte le sedi operative A.C.S.I.M. sparse sul territorio provinciale si tingeranno di arancione, il colore scelto come simbolo della lotta al razzismo e ad ogni forma di disuguaglianza, per testimoniare il loro appoggio alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali).

L’A.C.S.I.M., da quasi venti anni attiva nell’assistenza ai migranti, ai richiedenti asilo ed ai minori soli e nella promozione di attività di sensibilizzazione sui temi della diversità, dell’integrazione e della multiculturalità, invita tutti i cittadini, gli enti e le istituzioni a munirsi di un pezzo di stoffa arancione da esporre presso le proprie strutture o da portare con sé durante la giornata di oggi per lanciare un segnale forte a sostegno delle vittime di ogni forma di intolleranza e discriminazione.

colora arancione grande

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
rssyoutube
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi