A.C.S.I.M. per le donne

Campagna di sensibilizzazione per la prevenzione e la lotta dei tumori del seno

l’ A.C.S.I.M., il 24 ottobre 2014 in occasione del convegno organizzato per i festeggiamenti dei 17 anni di  attività dell’ associazione, ha presentato lo spot multilingue “Prenditi Cura di Te” sul tema della prevenzione e della lotta ai tumori del seno,  realizzato anche  grazie al contributo dell’ organizzazione Susan G. Komen Italia.

Lo spot  fa parte di un più ampio progetto di sensibilizzazione e informazione sullo screening dei tumori femminili e sulla fruizione dei servizi socio-sanitari disponibili sul territorio, rivolto alle donne residenti nella provincia di macerata con attenzione alle donne straniere.
I video, in tutto 6 e disponibili anche sul canale Youtube dell’ A.c.s.i.m. , sono stati girati utilizzando per lo slogan  ben 18 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese,urdu, wolof, Ibo, farsi, dari, arabo, indi,albanese, ucraino, russo, polacco, amarico e rumeno, con la preziosa  partecipazione delle donne che lavorano o svolgono attività all’ interno dell’ A.c.s.i.m. e grazie al contributo professionale della filmaker Silvia Luciani.

Durante il convegno sono intervenute anche due rappresentati della Susan G. Komen Italia, che da più di 10 anni opera sul territorio nazionale con attività e progetti volti a sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione e  favorire la ricerca attraverso la raccolta di fondi, per promuovere tra le altre attività “Race for the Cure”  manifestazione dedicata alla salute, lo sport e il benessere che si svolge ogni anno in alcune delle maggiori città italiane.Se siete interessati alle attività della Komen qui potrete trovare maggiori informazioni.

Intanto ecco alcune immagini  della realizzazione dello spot con le protagoniste e le mediatrici linguistico- culturali che hanno aiutato durante le riprese.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
rssyoutube
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi