AVVISO DI SELEZIONE PROGETTO ERASMUS +

“Social Inclusion for Youth with Migrant Background”

Bando di selezione per  Erasmus + (Bruxelles 5-25 luglio 2015)

A.C.S.I.M  in quanto partner  del progetto  di scambio “Social Inclusion for Youth with Migrant Background” (SY4MB) promosso da ECEPAA, Erasmus+ , BIJ:

Seleziona:

3 candidati

Per uno scambio giovanile di 20 giorni  (5/25 luglio 2015) incentrato sul tema “Cittadinanza attiva” all’ interno delle istituzioni europee e  che avrà come destinazione la città di  Bruxelles.

Il progetto ha come obiettivo quello di favorire lo scambio di conoscenze e di competenze in riferimento alle istituzioni dell’ Unione Europea.

Il bando è rivolto  esclusivamente a  soggetti che abbiano un background familiare con un passato  migratorio di prima o seconda generazione (almeno un genitore proveniente da un Paese straniero).

Il programma prevede la copertura totale dei costi di vitto e alloggio e di quelli di viaggio fino a un massimo di 170€ A/R.

Per candidarsi è necessario presentare una breve lettera  di presentazione in cui si illustrino motivazioni e aspettative rispetto al progetto .

Requisiti necessari per partecipare alla selezione:

  • Età compresa  fra i 19 e i 29 anni
  • Provenienza da una famiglia con alle spalle un’ esperienza di migrazione (nella prima o seconda generazione)
  • Conoscenza  della lingua inglese che consenta almeno di comunicare

Le candidature dovranno pervenire all’ A.C.S.I.M , la cui sede è in via Roma 102, Macerata  a mezzo  mail all’ indirizzo info@acsim.org (specificando nell’ oggetto SELEZIONE ERASMUS+) o di persona al front-office dal lunedì  al venerdì  dalle  ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 19.45 e il sabato solo di mattina.

I termini per l’ invio della candidatura sono dal 13 maggio al 27 maggio incluso.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento contattare l’ A.C.S.I.M.  al  n.  0733.264913.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
rssyoutube
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi