Concorso UNAR “Nei miei panni” Proclamati i vincitori

Nell’ambito della XI Settimana d’azione contro il razzismo l’UNAR ha promosso il concorso “Nei miei panni”, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado per la presentazione di elaborati che raccontassero  la vita,con i suoi problemi e le sue difficoltà, dei cittadini stranieri residenti in Italia.

Il Ministero dell ‘Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha invitato tutte le scuole di ogni ordine e grado ad aderire alla XI Settimana d’azione contro il razzismo e al concorso “Nei miei panni” con iniziative sui temi legati all’immigrazione, all’integrazione e all’inclusione sociale, alla parità di trattamento e, più in generale, al principio di non discriminazione.

Per la scuola secondaria di primo grado è stata proclamata vincitrice la classe II A dell’Istituto Comprensivo E. Fermi di Macerata

Il proggetto che ha riportato un punteggio di 86/1 00,  è stato premiato “…per la presentazione di un video del tutto aderente ai requisiti richiesti dal concorso e, per la capacità originale di interpretazione del gioco ”Nei miei panni”;”

Bravi i ragazzi della IIA che con entusiasmo ci accolgono sempre e con allegria hanno lavorato con noi dell’A.C.S.I.M. alla realizzazione del video vincitore: grazie alla. Prof. Miriana Mazzoilini ed a Jessica Ovedhe!

Home >> unar comunica Concorso “Nei miei panni”: i vincitori Articoli Correlati Torino, 21 marzo, Fassino, Martina e Schulz insieme contro i… Si celebrerà…
unar.it

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
rssyoutube
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi