Evento del 20 Marzo

In occasione della XV Settimana d’azione contro il razzismo l’ACSIM ha organizzato nei suoi locali di Corso Cavour un incontro aperto al pubblico volto alla sensibilizzazione alla tematica della lotta contro le discriminazioni razziali.

“Diversi perchè Unici”: questo il motto ideato dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e adottato dall’ACSIM (Associazione Centro Servizi Immigrati Marche) per l’organizzazione dell’evento.
Dopo un’introduzione del Presidente Amanze Daniel Chibunna sono stati proiettati il video documentario “Nel mio Destino” (QUI il link del video) , nel quale viene mostrata la giornata tipo dei ragazzi accolti nell’associazione che lavorano e cercano di integrarsi in una realtà completamente nuova, e il video “Non uccidere i miei sogni” – vincitore del concorso “Testimone dei diritti” indetto dal Senato per l’anno 2017-2018 (QUI il link del video) -, fatto in collaborazione con gli studenti dell’IC E.Fermi ed introdotto dalla Prof.ssa Miriana Mazzolini.
All’evento hanno partecipato anche i ragazzi dell’Agorà di Rigenerazione Italia e il loro portavoce Alessio Panaggio, che dopo il dibattito hanno deciso di organizzare una partita di calcetto assieme ai ragazzi ospiti dell’A.C.S.I.M. per l’indomani.

Qui di seguito le foto dell’evento e della partita!

Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti e vi diamo appuntamento ai prossimi eventi che organizzeremo!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi