Convocazione dell’Assemblea straordinaria dei soci

Si porta a conoscenza di tutti i Sig.ri soci dell’Associazione “A.C.S.I.M.” che l’Assemblea straordinaria viene indetta in prima convocazione per il giorno 21 dicembre p.v. alle ore 12:00 presso la sede sociale in via Roma 102 Macerata e in seconda convocazione per il giorno 22 dicembre p.v., stesso luogo alle ore 18:00 per discutere e deliberare il seguente Ordine del Giorno:

  1. discussione sulla forma giuridica dell’Associazione alla luce della riforma del terzo settore;
  2. Varie ed eventuali.

 

Considerata l’importanza dell’Assemblea si prega tutti i Sig.ri Soci di parteciparvi personalmente. Qualora i medesimi fossero impossibilitati nel farlo, sono invitati a farsi rappresentare da altra persona di fiducia, compilando l’apposita delega scritta.

Di seguito in allegato la lettera di convocazione in formato originale:

rssyoutube

Nkiruka – il meglio deve ancora venire è online su Rai Cinema Channell.it…GUARDA IL VIDEO!!!

 

Il cortometraggio vincitore del bando Migrarti 2017, dopo essere stato presentato a #Venezia74 sbarca sul canale web della Rai dedicato al cinema.

Inoltre cogliamo l’occasione per invitarvi a seguire il servizio del TG3 delle ore 14 di domani 11 settembre, dedicato a Nkiruka – il meglio deve ancora venire. Non perdetelo!

 

Guarda : Nkiruka – il meglio deve ancora venire

rssyoutube

A.C.S.I.M. ricerca figura educativa con domicilo su Sarnano o comuni limitrofi

La figura dovrà svolgere la propria attività lavorativa nella struttura sita presso il comune di Sarnano.
Tra le mansioni previste anche l’insegnamento dell’italiano L2. In quest’ambito, chi interessato, potrà eventualmente maturare le ore di insegnamento necessarie all’accesso all’esame di certificazione DILS-PG, esame che potrà essere svolto presso la nostra sede di Macerata, centro convenzionato con l’Università per Stranieri di Perugia.

Per presentare la propria candidatura e per maggiori informazioni, scrivere all’indirizzo e-mail:
info@acsim.org

rssyoutube

Nkiruka- il meglio deve ancora venire alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

I cortometraggi vincitori del bando Migrarti, sono stati ufficialmente presentati a Venezia, venerdì 8 settebre invece si svolgeranno le proiezioni.

A partire dalla stessa data i corti MigrArti saranno visibili sul canale Rai Cinema Channel e successivamente anche in seconda serata su Rai Uno.

rssyoutube

Premio al Concorso Short Film festival di S. Marinella per il miglior corto scolastico dal titolo ” VoliAmo”

Premiati gli alunni della prima media Enrico Fermo di Macerata che guidati dalla professoressa Miriana Mazzolini, con la collaborazione dell’A.C.S.I.M.,  hanno realizzato insieme alla film maker Silvia Luciani, il progetto cinematografico VOLIAMO.

Il cortometraggio parla del diritto al movimento, uno dei 30 articoli dei diritti umani, riferito ai flussi migratori che arrivano nel nostro Paese, al perché queste persone emigrino, e arrivino qui dalle terre dove ci sono guerre e non ci sono possibilità di futuro.

 

rssyoutube

#SACR Settimana d’Azione Contro il Razzismo

 

Tra le iniziative organizzate in occasione della Settimana d’Azione Contro il Razzismo, anche la consegna di un drappo arancione e di coccarde del medesimo colore, simbolo della lotta al razzismo e alle discriminazioni, al sindaco Romano Carancini e alla Giunta comunale.

Un gesto piccolo ma rappresentativo per ribadire l’importanza della lotta a tutte le discriminazioni anche attraverso azioni concrete di inclusione e reciproca conoscenza.

La delegazione che ha consegnato i doni, formata da un gruppo di ospiti della nostra associazione e da alcuni rappresentanti della UISP Macerata partner dell’iniziativa, è stata accolta presso la sede di Palazzo Conventati in apertura alla riunione della Giunta comunale.

Ringraziamo ancora il Sindaco e la Giunta per la calorosa accoglienza e per la disponibilità dimostrata in questa ed altre occasioni.

rssyoutube

“MeltingCup” – Giornata Internazionale per l’eliminazione della Discriminazione Razziale

#GIEDR Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Discriminazione Razziale

#SACR XIII Settimana d'Azione Contro il Razzsimo (20-26 marzo 2017)

#CombattiilRazzismo #FightRacism #ControOgniDiscriminazione#FightDiscrimination

 

Si è svolta lunedì 21 marzo, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale, la prima edizione della manifestazione calcistica “MeltingCup”.
Evento promosso dalla UISP Macerata, nell’ambito del progetto “SportAntenne”, in collaborazione con A.C.S.I.M..

L’iniziativa è stata un’occasione di incontro tra realtà e culture diverse che hanno avuto modo di conoscersi e relazionarsi attraverso lo sport, che da sempre rappresenta un forte strumento di inclusione sociale.

La manifestazione, che ha visto affrontarsi in un quadrangolare le squadre formate da i richiedenti asilo accolti A.C.S.I.M. e la U.S. Appignanese Calcio, si è svolta presso il Campo Sportivo di Collevario, gentilmente reso disponile dal Comune di Macerata.

rssyoutube