“Social Inclusion for Youth with Migrant Background”
Bando di selezione per Erasmus + (Bruxelles 5-25 luglio 2015)
A.C.S.I.M in quanto partner del progetto di scambio “Social Inclusion for Youth with Migrant Background” (SY4MB) promosso da ECEPAA, Erasmus+ , BIJ:
Seleziona:
3 candidati
Per uno scambio giovanile di 20 giorni (5/25 luglio 2015) incentrato sul tema “Cittadinanza attiva” all’ interno delle istituzioni europee e che avrà come destinazione la città di Bruxelles.
Il progetto ha come obiettivo quello di favorire lo scambio di conoscenze e di competenze in riferimento alle istituzioni dell’ Unione Europea.
Il bando è rivolto esclusivamente a soggetti che abbiano un background familiare con un passato migratorio di prima o seconda generazione (almeno un genitore proveniente da un Paese straniero).
Il programma prevede la copertura totale dei costi di vitto e alloggio e di quelli di viaggio fino a un massimo di 170€ A/R.
Per candidarsi è necessario presentare una breve lettera di presentazione in cui si illustrino motivazioni e aspettative rispetto al progetto .
Requisiti necessari per partecipare alla selezione:
- Età compresa fra i 19 e i 29 anni
- Provenienza da una famiglia con alle spalle un’ esperienza di migrazione (nella prima o seconda generazione)
- Conoscenza della lingua inglese che consenta almeno di comunicare
Le candidature dovranno pervenire all’ A.C.S.I.M , la cui sede è in via Roma 102, Macerata a mezzo mail all’ indirizzo info@acsim.org (specificando nell’ oggetto SELEZIONE ERASMUS+) o di persona al front-office dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 19.45 e il sabato solo di mattina.
I termini per l’ invio della candidatura sono dal 13 maggio al 27 maggio incluso.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento contattare l’ A.C.S.I.M. al n. 0733.264913.