Prigionieri della Memoria – presentazione del progetto in occasione delle celebrazioni promosse dall’Istituto storico della resistenza e dell’Età contemporanea di Macerata (ISREC) per la 72esima Giornata della memoria.
Nella mattinata di domani 28 gennaio 2017 presso l’I.I.S. Bramante-Pannaggi di Macerata, che ospiterà per l’occasione anche gli studenti degli Istituti F.lli Cervi e Dante Alighieri di Macerata, sarà proiettato il video-testimonianza “Prigionieri della Memoria”realizzato da A.C.S.I.M. in collaborazione con l’I.S.S. Bonifazi di Civitanova.
Guarda il video di “Prigionieri della Memoria”
L’occasione è quella più significativa, la giornata internazionale dedicata al ricordo della tragedia della Shoa e delle sue vittime e alla celebrazione della liberazione di Auschwitz triste simbolo di quei giorni drammatici. Il contributo di A.C.S.I.M. alle celebrazioni non poteva che essere rappresentato da “Prigionieri della Memoria” iniziativa, promossa col finanziamento di “Università per la Pace”, incentrata sull’obiettivo di stimolare l’orrore nei confronti della violenza e l’importanza di conoscere e ricordare la brutalità della guerra per scegliere la pace.