“Un mondo senza pregiudizi, gira per il verso giusto”
Questo il titolo della campagna che ha visto il via ieri, 19 marzo, in occasione dell’inaugurazione della 14esima edizione della Settimana d’Azione Contro il Razzismo.
Anche quest’anno numerose le iniziative che si svolgeranno in tutta Italia per combattere ogni tipo di discriminazione e mostrarsi uniti nella lotta ai pregiudizi. E come ogni anno, A.C.S.I.M. parteciperà ed invita tutti voi a fare lo stesso e a bardarsi di arancione come simbolico contributo a questa battaglia.
Tra i vari progetti realizzati alcuni spot tra cui quello ideato dalla scuola di canto popolare di Testaccio di Roma, per sensibilizzare la popolazione sui temi dell’inclusione sociale e dell’eliminazione dei pregiudizi.
I bambini della scuola intonano una filastrocca che recita:
”Giro, giro, giro tondo, dillo a tutto il mondo, mostra che è un valore includere persone, è un fatto naturale che il mondo sia plurale, accogliere ed integrare e mai discriminare”.
Lo spot si conclude con l’immagine di un mondo che torna in asse e comincia a girare per il verso giusto: perchè rimuovere i pregiudizi significa far girare tutto #perilversogiusto.