Campagna di sensibilizzazione alla Prevenzione Oncologica per le donne

Nel 2014 A.C.S.I.M. diede vita al progetto “Prenditi Cura di Te” una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore della mammella.
Nucleo del progetto erano sei  spot in ben  18 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese, urdu, wolof, Igbo, farsi, dari, arabo, indi,albanese, ucraino, russo, polacco, amarico e rumeno che l’A.C.S.I.M. lanciò in occasione dei festeggiamenti per i suoi 17 anni di vita.

Il 9 Settembre dell’anno successivo Expo Milano 2015 ospitava l’ACSIM nell’ambito dell’iniziativa “Me and We – Women for Expo”.
Di seguito il link allo spot:

Siamo lieti di annunciare che il 18 dicembre 2019, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, si terrà un incontro organizzato dall’Osservatorio sulle Diseguaglianze nella salute/ ARS Marche in via Tiziano 44 , Ancona.

L’incontro è volto a promuovere gli screening oncologici presso la popolazione immigrata e vulnerabile. Ciò avverrà tramite la presentazione dei materiali e della APP “Il Servizio Sanitario si prende cura di te” consultabile in 12 lingue diverse. 

La popolazione immigrata e i gruppi vulnerabili sono svantaggiati  nell’accesso ai servizi e sono meno informati, con conseguenti ricadute negative sull’adesione agli screening e sul loro stato di salute. Pertanto si è cercato di produrre informazioni – con un linguaggio semplice – non solo in italiano ma anche  in 11 lingue (albanese, rumeno, arabo, spagnolo, cinese, inglese, francese, ucraino, hindi, urdu, bengalese), le lingue degli immigrati presenti nella nostra regione, per raggiungere tutta la popolazione.

Potete trovare ulteriori informazioni nella locandina e nel documento di presentazione materiali qui sotto:



Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi